Periodo eccezionale per Angelina Mango, il nuovo singolo “Che t’o dico a fa’” è il miglior debutto femminile solista dell’anno! Un risultato incredibile per un’artista che sta vivendo un finale di 2023 strepitoso che potrebbe anche proiettarla verso il palco dell’Ariston in vista di Sanremo 2024!
Quasi 200mila stream in 24 ore, in Top20 su tutte le piattaforme digitali e #1 in classifica iTunes. Al successo del nuovo singolo si aggiunge il sold out di tutte le date del “VOGLIA DI VIVERE TOUR“, che porterà Angelina ad esibirsi per la prima volta nei club delle principali città d’Italia.
Angelina è energia, colori, movimento: nel videoclip ufficiale di “Che t’o dico a fa’“, da una produzione di Borotalco.tv per la regia di Asia & Nicola, tra le strade di un mercato popolare la cantautrice si muove lentamente tra le note iniziali, che esplodono improvvisamente in un sound travolgente.
Angelina è un’anima viva e potente che ha scelto di ballare sopra quel mondo piatto che ci vorrebbe diversi da come siamo. Nella seconda parte del videoclip, infatti, tra le chiacchiere di una cena che soffoca la creatività, Angelina ha il coraggio di alzarsi e ballare: è la sua rivoluzione, la sua fuga dal parere degli altri, alla ricerca di sé.
Foto di Andrea Bianchera Angelina Mango Che t’o dico a fa
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.