In attesa di vederla sul palco dell’Eurovision Song Contest, prosegue la conquista del mercato internazionale di Angelina Mango, che con il singolo La noia è sbarcato nelle classifiche del Regno Unito.
Il mercato musicale anglosassone è da sempre uno dei punti di riferimento internazionali e entrare nelle charts inglesi è spesso un’impresa insormontabile.
Eppure… La vincitrice del Festival di Sanremo 2024 ce l’ha fatta!
Il brano La Noia, scritto dalla stessa Angelina insieme a Madame e Dardust, è entrato per la prima volta nella classifica virale di Spotify. La canzone si è piazzata al 23° posto, più alta nuova entrata della settimana.
Un risultato decisamente positivo e che certifica l’interesse che anche in Europa c’è nei confronti del brano che ha vinto Sanremo 2024.
Il brano è anche entrato in due classifiche di Billboard US. Il pezzo si è piazzato nella chart globale Hot 200 e nella Global Excl. US rispettivamente alla posizione 110 e al 51esimo posto.
Risultati di rilievo e di tutto rispetto, che confermano che il brano all’Eurovision di Malmö ha davvero tutte le carte in regola per fare bene. La proposta italiana, al momento, nella classifica dei bookmarks occupa il terzo posto, alle spalle rispettivamente delle entries di Croazia e Ucraina. E le prove sul palco svedese… Inizieranno tra due mesi. La partita è aperta, quindi, anche sul fronte eurovisivo!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.