Anna Castiglia, vincitrice assoluta della XXXV edizione di MUSICULTURA, torna a stupirci con “U MARI” (https://ada.lnk.to/umari; OTR Live/ADA Music Italy): un assaggio di quello che sarà il disco atteso per il prossimo autunno.
Con U mari Anna Castiglia racconta una condizione di solitudine e nostalgia con la metafora del letto che sembra una barca sola in mezzo al mare, il tutto contrastato da ritmi latin e disco. La cantautrice catanese ha aperto il concerto di Fabi Silvestri Gazzè al Circo Massimo, proponendo per la prima volta dal vivo il nuovo brano.
L’artista ha conquistato pubblico e critica dal palco dello Sferisterio di Macerata con il singolo “GHALI“ (https://tr.ee/lspwzJIKvF; OTR Live/ADA Music Italy), che le ha subito permesso di ottenere il riconoscimento nel corso di una delle più importanti rassegne per la musica italiana d’autore.
Anna Castiglia in questi mesi è in giro per tutta la penisola per gli appuntamenti del tour estivo.
Un live di Anna Castiglia è un viaggio tra stili e generi musicali diversi, una full immersion di buonumore e talento, un’oasi di leggerezza e momenti di riflessione che, sempre con ironia, ci fanno guardare ai nostri giorni con consapevolezza e maturità.
Qui il calendario delle date – prodotte da OTR Live – e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.