Anna Pettinelli a Pomeriggio 5 ha lanciato una frecciatina a Iva Zanicchi che nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata a La Stampa, aveva dichiarato di non apprezzare troppo le canzoni di Annalisa (Qui il nostro articolo).
“Se Elodie e Annalisa sono fenomeni passeggeri? Assolutamente no, ce le ricorderemo anche in futuro fidatevi. Io adoro Iva, ma Iva non ha proprio capito il momento che stiamo vivendo. Se Annalisa è prima in classifica ovunque un motivo ci sarà, poi ha solo dischi di platino e funziona tanto la sua musica. Solo tormentoni? No. Ma poi La Zingara non era mica La Canzone del Sole di Battisti dai. ma poi non è mica capito, che cosa stiamo chiedendo a queste ragazze? Devono fare Francesco De Gregori o Guccini? Che cosa vogliono? È evidente, la loro matrice e la loro storia è un’altra, ma io trovo che le loro canzoni, i loro successi e le hit siano dignitosissime. Non sono affatto canzoni spazzatura, sono espressioni del momento. Loro due hanno musicisti validissimi che scrivono e producono i pezzi e loro sono bravissime.”
Queste le parole di Anna Pettinelli, che poi lancia un messaggio piuttosto forte all’Aquila di Ligonchio.
“Iva senti, fattene una ragione, Zingara l’hai fatta 60 anni fa, mo basta, è passato il tempo!”
Durante il Festival di Sanremo, invece, Anna Pettinelli aveva scherzato su Sinceramente di Annalisa, brano che, secondo la speaker radiofonica, è troppo simile a Can’t Get You Out of My Head di Kylie Minogue.
“La la la lalalalala. Kylie Minogue”
Scrisse Anna Pettinelli su Instagram…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
