Tra gli artisti che hanno ricordato Pippo Baudo sui social c’è Anna Tatangelo, che nel 2002 a 15 anni vinse tra i Giovani a Sanremo.
“Era il 2002, avevo appena compiuto 15 anni e tu con orgoglio mi presentavi come la “piccina” del Festival, la più giovane.
I tuoi occhi brillavano di fierezza e orgoglio nei miei confronti. Mi hai scelta tra migliaia di persone, hai creduto in me senza esitazioni e, per anni, mi hai donato consigli preziosi mentre mi guardavi crescere.
Per tutto questo ti sarò sempre grata.
Ti voglio bene Pippo, grazie per essere stato il mio maestro… il maestro di tutti.
Buon viaggio”
Quell’anno, il Maestro Luca Chiaravalli diresse per la prima volta l’Orchestra a Sanremo, proprio per Anna Tatangelo; anche il musicista ha pubblicato un pensiero per Pippo Baudo.
“Sanremo 2002, il mio primo, insieme ad una giovanissima @annatatangeloofficial con cui vincemmo la sezione giovani. Durante le prove eri seduto in platea, ti sei alzato e diretto verso di me per cambiare il finale della canzone e renderlo più televisivo e ricordo la gentilezza ed il rispetto che mi hai mostrato nonostante fossi un giovane direttore alla sua prima esperienza televisiva, ti ricorderò sempre caro Pippo.”
Foto dai social di Anna Tatangelo

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
