Sono passati ormai due mesi e mezzo dalla fine di Sanremo 2024 e Sinceramente, il brano di Annalisa terzo classificato al Festival, continua nella sua opera di conquista delle classifiche internazionali.
Nel nostro paese la canzone ha conquistato il doppio disco di platino e anche i numeri su Spotify e su YouTube sono davvero importanti. Sinceramente conta su Spotify 55 milioni di stream, mentre il videoclip su YouTube conta 40 milioni di visualizzazioni. Numeri decisamente importanti supportati anche dal successo che il brano sta riscuotendo anche al di fuori dei confini nazionali.
La canzone di Annalisa su Shazam è 22esima in Romania, 30esima in Bulgaria, 63esima in Croazia, 131esima in Svizzera e 181esima in Francia.
Per quanto riguarda, invece, la classifica di Apple Music, “Sinceramente” ha appena raggiunto la 58esima posizione in Tagikistan.
Numeri importanti anche in Polonia, dove la musica italiana sta letteralmente spopolando. Dopo il successo dei The Kolors con Italodisco, brano pluricertificato, ora anche Disco Paradise (singolo della scorsa estate realizzato con Fedez e gli Articolo 31) ottiene un disco d’oro nel paese dell’est.
Intanto per Annalisa continua il tour nei palasport e si prepara per il grande show all’Arena di Verona, preludio di una grande estate live (Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti).
“Mentre ero appesa lassù vi guardavo. Vedere così tante persone lì per me, nel palasport più grande d’Italia, è stato come un sogno ad occhi aperti.”
Questo il messaggio postato da Annalisa sui social dopo il concerto di Bologna.
Annalisa Sinceramente classifiche

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.