Il compleanno di Annalisa e la giornata internazionale del gatto. Un binomio che ha portato alla creazione di una speciale raccolta fondi.
I fan della cantante savonese, grande appassionata di gatti, per celebrare il trentanovesimo compleanno della loro beniamina hanno organizzato una raccolta fondi utilizzando una piattaforma di crowdfunding.
La cifra raccolta è stata di 2.160 euro, chiaramente detratti i costi applicati dal portale. L’ingente somma, come riporta Rainews, è stata donata a Lida, il rifugio felino della Val Bormida, a pochi passi da Carcare, il paese natale della cantante. Il denaro “verrà utilizzato per il benessere degli animali curati dalle volontarie“, si precisa in una nota.
“Annalisa ha sempre avuto a cuore cause di questo genere, così come noi, per questo riteniamo che questo sia il dono più significativo che possiamo offrirle”.
Il gruppo “annalisa.supporter” ha poi pubblicato sui social i nomi dei donatori, il pdf del bonifico e i ringraziamenti del rifugio felino. I componenti del gruppo hanno poi scritto alla cantante che ha risposto entusiasta dell’iniziativa.

Annalisa non ha mai nascosto il suo amore per i felini. In un recente spot pubblicitario appare insieme a un gatto Sphynx. In passato, invece, la cantante dedicò al suo Blu (un bel micione bianco e nero dagli occhi blu) il brano Alice e il blu.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.