imusicfun

Anteprima Video: “Mon Amour”, nuovo singolo di Simona Salis

“MON AMOUR” è il nuovo brano della cantautrice sarda SIMONA SALIS, contenuto nel disco “S’Anima”. Il videoclip è in anteprima su iMusicFun.

“Mon amour” è un brano pop che parla di amore e presenza, raccontato attraverso una melodia calda e avvolgente. Il testo, alternando italiano e francese, esprime il valore dei gesti quotidiani e il desiderio di vicinanza costante. La scelta del francese aggiunge un tocco di romanticismo e internazionalità al pezzo.

“Nel simposio di Platone, Aristofane racconta il mito degli “androgini”, esseri con due corpi (maschile e femminile) che furono divisi da Zeus per punirli della loro superbia. Questo mito spiega l’origine dell’amore come ricerca della metà perduta, l’eterna ricerca di completezza e unione. Così è per me l’amore, ossia la ricerca di quella metà che in origine ci è stata tolta e la cui mancanza non ci fa vivere in una condizione di completezza. Come scrivo nei primi versi della canzone, “come e’ bello stare a piedi nudi ad aspettare che esca ancora il sole dopo un acquazzone”, l’amore è maturo e paziente, consapevole di questo continuo sali scendi.”

“Mon Amour” è uno dei brani contenuti nel nuovo album di Simona Salis, intitolato S’Anima. Il disco è un viaggio interiore che esplora le molteplici sfaccettature dell’anima, dando voce a emozioni profonde, ricordi lontani e legami che resistono al tempo.

Questa la tracklist dell’album: “Mon Amour”, “Sono stata” feat. Antonella Ruggiero, “Tui ses”, “Passat su bentu”, “Patto de s’anima”, “Your voice”, “Mañana”, “A sutta a sutta” e “Su colori de s’anima”.

Anteprima Video: “Mon Amour”, nuovo singolo di Simona Salis

Il video, girato in Svizzera con la regia di Federico Mannato, ci accompagna all’interno di un ristorante dove coppie di ogni età rappresentano l’amore nelle sue diverse sfumature. Simona attraversa i tavoli distribuendo rose dai colori vivaci, mentre i commensali, tra sorrisi e dolci carezze, raccontano con gesti semplici e sinceri quanto l’amore possa resistere nel tempo, se nutrito quotidianamente. Il videoclip è impreziosito da una breve esibizione live di Simona, affiancata dal compagno Ivan Ciccarelli al Cajón e dalla giovane figlia Lara al basso.

L’idea iniziale del video di Mon Amour aveva come location il parco, luogo deputato all’amore da secoli, ma le condizioni meteo avverse ci hanno dirottati verso un luogo chiuso. Grazie alla disponibilità di Vincenzo De Luca, abbiamo potuto girare nel suo ristorante “l’Osteria concordia” nel Luganese, in Svizzera. Tra un brindisi e una carezza, il cibo diventa un linguaggio silenzioso che unisce le persone, mentre la canzone accompagna le loro storie intrecciate.  Io mi sono divertita ad interpretare la cameriera, la venditrice di rose immancabile in una cena a due e la cantante che allieta la serata. Tra gli attori c’è l’influencer Gionny che verso la fine del brano sulla coda-corale, ci ha dato qualche prezioso consiglio sulla creazione e simulazione di un balletto social, che semplice e divertente speriamo diventi un trend. Mi sono divertita molto a realizzare questo video che per me è un omaggio alla bellezza dell’intimità quotidiana, dove l’amore si consuma, si rinnova e si approfondisce, come un pasto preparato con cura e sentimento.”

Mon Amour, il testo

MON AMOUR

Com’è bello stare
a piedi nudi ad aspettare
che torni ancora il sole
dopo un acquazzone.

Com’è bello se
torni qui vicino a me
e stretti nel silenzio
non servono parole.

Je voudrais ton amour,
mon amour,
tous les jours à venir,
je penserai à toi.

Com’è bello quando vedo
dentro agli occhi tuoi
riflessa chiaramente
la mia anima che balla.

Opportunità che
si aprono per noi,
raccolte come un fiore
che irradia il suo colore.

Je voudrais ton amour,
mon amour,
tous les jours à venir,
je penserai à toi.

(x2)
Tous les soirs,
tous les jours,
jusqu’à la fin.
C’est la vie
que nous avons.
Parle-moi,
mon amour,
regarde-moi.

Exit mobile version