imusicfun

Anteprima Video, Nuova Sintonia, “Ekujuleni”, da una lettera di Nelson Mandela

I Nuova Sintonia, band che miscela sonorità Jazz, a quelle Afro a quelle Soul, annuncia il lancio del loro ultimo singolo intitolato “Ekujuleni“, che tradotto dallo Zulù significa “Dal Profondo“.

Il brano, interamente cantato in lingua Zulù, trae ispirazione dalla toccante lettera scritta da Nelson Mandela durante gli anni della sua prigionia, nota con il titolo “Ekujuleni – Dal Profondo“. Questo singolo si presenta così come un inno alla libertà, un diritto inalienabile di ogni individuo nel mondo.

Ekujuleni” è un viaggio emotivo che trasporta l’ascoltatore attraverso le profondità della condizione umana, riflettendo sulle sfide e sulle speranze che caratterizzano la lotta per la libertà. La musica si basa su un potente crescendo di percussioni che culmina in un climax emozionante, per poi placarsi delicatamente in un toccante assolo di basso elettrico e voce, creando un’atmosfera coinvolgente e memorabile.

Ekujuleni” celebra il coraggio e la resilienza umana in un viaggio musicale unico e potente.

Il brano “Ekujuleni” nasce come colonna sonora di BUZZZ BLOG, una rete di reporter di strada e documentaristi fondata da WALTER ZOLLINO nel 2021, e dall’esigenza di comunicare un forte messaggio intellettuale liberatorio. La nostra cantante tramanda l’amore per l’arte, seguendo le orme della madre, ballerina e cantante sudafricana che con la sua musica e i suoi balli, mostrò il suo talento anche in Europa con una tournèe in pieno regime Apartheid.

Anteprima Video, Nuova Sintonia, “Ekujuleni”

“Il brano “Ekujuleni” nasce come colonna sonora di BUZZZ BLOG, una rete di reporter di strada e documentaristi fondata da WALTER ZOLLINO nel 2021, e dall’esigenza di comunicare un forte messaggio intellettuale liberatorio. La nostra cantante tramanda l’amore per l’arte, seguendo le orme della madre, ballerina e cantante sudafricana che con la sua musica e i suoi balli, mostrò il suo talento anche in Europa con una tournèe in pieno regime Apartheid.”

“Ekujuleni”, il testo

EKUJULENI KOBUSUKU OBUNGIHAQILEYO
KUMNYAMA NJENGOMTHOMBO
OSUKA ESIGXOTSHENI UYE ESIGXOTSHENI
NGIBONGA NOMA YINI UNKULUNKULO EKHONA
NGOMPHEFUMULO WAMI ONGENAKUNQOTSHWA
EKUJULENI EKUJULENI AKUNANBADA
EKHONA ISIQEPHU SINCANE KANGAKANANI
NINGITHOLE FUTHI LIZONGITHOLA
NGAPHANDLE KOKWESABA
NGIYINKOSI YESIPHETO SAMI
EKUJULENI EKUJULENI
MINA NGIYINDUNA YOMPHEFUMULO WAMI

Exit mobile version