Il 2024 di Antonello Venditti non sarà solo dedicato al quarantesimo compleanno di Notte prima degli esami (Qui le date del tour e Qui il link per l’acquisto dei biglietti), ma è in arrivo un nuovo atteso singolo.
Il cantautore romano ha svelato la novità in un video, pubblicato sui social.
“Aspettatevi un grande pezzo, un pezzo pazzesco, ci sarà anche un video”
La canzone uscirà davvero a breve e la prima occasione per ascoltarla dal vivo sarà il grande concerto in programma il 19 maggio all’Arena di Verona. Il pezzo sarà contenuto anche in un nuovo album, in arrivo nel 2024.
Antonello Venditti si trova in questo momento in campagna e con il suo team sta lavorando per creare un suono unico e straordinario.
“Forse è il concerto più difficile dal punto di vista musicale. Rimarrete sorpresi dalla potenza e dall’attualità dell’album, fare mo un sacco di canzoni che non vi aspettate”.
Antonello Venditti, in arrivo un nuovo singolo
Cosa sappiamo del nuovo singolo di Antonello Venditti? Per ora poco o nulla. Quello che pare certo è che nell’album di prossima uscita ci sarà un brano firmato con Ultimo. Una collaborazione che ha il sapore di una consacrazione per il giovane cantautore di San Basilio, ma anche un modo per certificare un amato incontro generazionale che farà letteralmente impazzire i fan dei due artisti.
L’ultimo album in studio di Antonello Venditti risale al 2015, anno in cui fu pubblicato Tortuga, disco che conteneva i singoli Cosa avevi in mente e Non so dirti quando.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
