Antonia Spotify

Dopo il successo ad Amici 24, Antonia approda negli studi internazionali di Stoccolma per registrare il suo primo Spotify Single. L’artista, premiata da Spotify durante la semifinale del talent nel 2025, regala una versione inedita e intensa di “Genie in a Bottle” di Christina Aguilera, riportando nuova luce ed energia a uno dei classici più iconici del pop mondiale.

Lanciato nel 2018, Spotify Singles è il format di registrazioni originali più longevo della piattaforma, prodotte con gli artisti nei premiati studi di registrazione di Spotify. Lo scorso febbraio, in occasione del traguardo dei 10 miliardi di stream globali, Spotify ha celebrato l’evento riaprendo i suoi studi di registrazione a Stoccolma, sede centrale dell’azienda. A inaugurare la riapertura è stato l’italiano Damiano David, con una reinterpretazione di “Nothing Breaks Like a Heart” – il brano del 2018 di Mark Ronson e Miley Cyrus – pubblicata in occasione di San Valentino. Tra i più grandi successi europei, la sua versione ha superato i 33 milioni di stream a livello globale.

Ora, a seguire le sue orme, è Antonia, che dopo il successo all’edizione 2025 di Amici e l’uscita del suo primo EP,  inaugura un nuovo traguardo artistico con la pubblicazione di una versione inedita e personale di “Genie in a Bottle“, celebre hit anni 2000 di Christina Aguilera, registrata proprio all’interno degli studi Spotify a Stoccolma.

Questo progetto fa seguito al Premio Spotify ricevuto durante la semifinale di quest’anno di Amici, testimonianza del talento e forte legame con il pubblico. Un’occasione che ha portato Antonia a lavorare al suo primo progetto internazionale, rivisitando un classico del pop attraverso una nuova identità artistica.

Genie in a Bottle per me è un po’ come un nuovo inizio, segna chi voglio essere da questo momento in poi e anticipa il progetto a cui stiamo lavorando” racconta Antonia. “Spotify Singles è stata un’esperienza indimenticabile: è stato un onore per me poter entrare in quello studio e lavorare a questo brano con il mio team e con dei professionisti del settore. Avendo iniziato da poco questo percorso per me è tutto nuovo e inaspettato, sicuramente emozionante“.

Con questa cover, Antonia restituisce al brano tutta la sua intensità, lasciando emergere la sua vocalità soul e un’attitudine pop-R&B che contribuiscono a delineare sempre più chiaramente il suo stile unico. Un’interpretazione fedele ma personale, che guarda agli anni 2000 ma parla al presente, mostrando uno stile definito e un’evoluzione che fanno di lei una delle nuove promesse della scena musicale italiana.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.