“MOTIVATION 4 THE STREETZ” è il titolo del nuovo joint album di ARTIE 5IVE e RONDODASOSA, in uscita su tutte le piattaforme venerdì 8 dicembre per Warner Music Italy.
L’album è da ora disponibile in pre-order nei formati CD AUTOGRAFATO, CD AUTOGRAFATO + PALLONE DA BASKET e CD STANDARD + BANDANA + EVENTO al https://wmi.lnk.to/m4tstreetz
Dopo il singolo “RED&BLUE” pubblicato la scorsa settimana e alcuni indizi disseminati sui loro profili social, il segreto è finalmente svelato: è di oggi l’annuncio ufficiale dei due rapper, pronti a pubblicare il loro primo album collaborativo “MOTIVATION 4 THE STREETZ”, una vera e propria dichiarazione di intenti che unisce saldamente due dei profili più iconici del presente del rap italiano.
All’interno di “MOTIVATION 4 THE STREETZ”, un progetto di 17 tracce già destinato a diventare un culto per i fan dei due artisti, sono presenti le collaborazioni di grandi nomi dell’urban italiano: Capo Plaza, Rose Villain, Achille Lauro, Rasty Kilo, Tony Effe e Bello Figo.
L’accostamento visivo e fortemente simbolico fra il rosso e il blu, loro colori rappresentativi, ha significato sin dai primi singoli di Artie 5ive e Rondodasosa pubblicati insieme un’idea di unione e di collaborazione fra diverse realtà. È un’intesa vera e sincera che nasce attraverso la musica e che si sviluppa all’ennesima potenza per portare la propria realtà agli occhi di tutti, è la motivazione per un obiettivo che muove le strade in cui è nata e che si racconta attraverso le rime, proprio come accadde agli albori della cultura Hip Hop.
Questi sono i valori di “MOTIVATION 4 THE STREETZ”, dove da una parte ritroviamo la San Siro di Rondodasosa e dall’altra la Bicocca di Artie 5ive, che hanno trovato nella determinazione di questi due giovani una voce per raccontare il proprio ambiente e la propria storia, sempre con autenticità e talento.
Se “Red&Blue” è stato solo un assaggio, un anthem vero e proprio nel suo switch stilistico tra drill e trap prodotto da NKO, “MOTIVATION 4 THE STREETZ” sarà una raccolta di brani che l’affezionato pubblico dei due non vedrà l’ora di ascoltare.
Di seguito la tracklist.
- Motivation 4 The Streetz (skit)
- Red&Blue
- Guru del Business
- Hoodrich
- Nulla accade feat. Capo Plaza
- Better 4 Me
- Hall Of Fame feat. Rose Villain
- Vengo da dove
- Crisi d’astinenza feat. Achille Lauro
- Gambler feat. Rasty Kilo
- Matrix (skit)
- Vivi o muori
- Yeh Oh!
- Diamanti feat. Tony Effe
- Pistola nei jeans (Cripwalk) feat. Bello Figo
- Boulevard
- Se morissi oggi
Dopo “Ready 4 War” pubblicato all’inizio di quest’anno, che ha completato la tracklist dell’album di debutto di Rondodasosa “Trenches Baby” (al suo primo compleanno dopo aver raggiunto la certificazione Oro e la n. 1 della Classifica FIMI/Gfk e nella TOP 10 Globale di Spotify degli album di debutto nel mondo) e dopo il brano “Eyes of the tiger” che ha arricchito l’esordio di Artie 5ive con il progetto “Aspettando la bella vita”, la collaborazione in “Red&Blue” e l’annuncio di “Motivation 4 The Streetz” è una conferma ulteriore di cosa può accadere quando si uniscono due artisti dall’immaginario e dalla personalità senza pari.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
