Site icon imusicfun

Baby K torna con un nuovo singolo: tra mistero, spoiler e un possibile ritorno alle origini

Baby K

Baby K sta per tornare con un nuovo singolo. Dopo mesi di silenzio social e un profilo Instagram completamente ripulito, nelle ultime ore è apparso online un video che lascia pochi dubbi: sta arrivando nuova musica, il ritorno è davvero dietro l’angolo.

Il video, pubblicato da dietro le quinte di un set musicale ancora top secret, mostra la cantante avvolta in scotch trasparente, in un contesto visivo che sembra già promettere una delle sue produzioni più d’impatto. Pochi secondi, ma sufficienti per far impazzire i fan.

https://www.imusicfun.it/wp-content/uploads/2025/05/Baby-K-nuovo-singolo.mp4

A catturare l’attenzione è però un dettaglio sull’accappatoio nero che Baby K indossa nel backstage: la scritta “Femmina Alfa”. Un richiamo fortissimo al titolo del suo primo singolo del 2011, brano che segnò l’inizio del suo percorso nella scena urban italiana e che oggi vanta quasi un milione e mezzo di stream su Spotify.

Il ritorno di “Femmina Alfa” potrebbe dunque chiudere un cerchio, collegando passato e presente, e offrire una nuova lettura della figura artistica di Baby K: da pioniera dell’urban pop femminile a icona del pop mainstream estivo, ma con la voglia – come dichiarò nel 2024 – di affrontare “nuove sfide”, oltre il cliché della “hit estiva”.

Anche se non c’è ancora una data ufficiale di uscita, né un titolo confermato, Baby K ha pubblicato nelle stories un brevissimo frammento audio del brano, lasciando trapelare qualche parola che profuma già di ritornello virale. Il sound sembra richiamare le atmosfere che l’hanno resa famosa, ma con un tocco più cupo e d’impatto.

Se c’è un’artista che ha fatto della canzone estiva una vera e propria arte, quella è Baby K: da Roma-Bangkok con Giusy Ferreri a Playa e Da zero a cento, la cantante ha collezionato certificazioni e milioni di stream, dominando le radio e i social.

Questo nuovo singolo, ancora avvolto nel mistero, potrebbe segnare il ritorno alla “Baby K delle origini”, quella capace di unire barre affilate, estetica forte e intuizioni pop che lasciano il segno.

Nel frattempo, il pubblico attende. Il countdown per il nuovo capitolo musicale di Baby K è iniziato. E chissà che, dietro quello scotch trasparente, non si nasconda già la prima vera hit dell’estate 2025.

Exit mobile version