Barbara Pravi, seconda classificata all’Eurovision Song Contest 2021, ha un sogno: partecipare al Festival di Sanremo.
La cantante francese, giunta alle spalle dei Maneskin a Rotterdam, ha raccontato il suo desiderio in un’intervista rilasciata alla testata transalpina Pure Charts.
“Ho dei desideri. Un giorno vorrei partecipare al Festival di Sanremo, in Italia. Dovrei cantare in italiano, quindi un giorno scriverò una canzone in italiano per andarci. Voglio esplorare territori e linguaggi che amo.
[…] Di certo non vorrei proporre una canzone non in lingua francese tanto per fare o per essere trasmessa in una radio di Londra. Avrei potuto farlo mille volte, ma non è quello che voglio. Piuttosto farei un duetto con un artista che adoro, incontrandoci dal vivo. Per esempio… a Sanremo! Ho tutta l’intenzione di provarci, ma… ho tanto tempo davanti a me!”
Barbara Pravi vorrebbe ripercorrere le orme musicali di Dalida.
“Farò un altro tour in Europa, dato che il primo è andato molto bene e le persone lo hanno apprezzato. Prima molti artisti lo facevano. Ad esempio, Dalida era estremamente internazionale. Io spero di seguire le orme di un’artista come Dalida.”
Poi un ricordo dell’Eurovision 2021.
“Era un contesto particolare. Evidentemente c’era qualcosa di politico tra le delegazioni, ma io non ne sono stata vittima. Ad esempio, la candidata di Malta aveva comprato voti sui siti di scommesse online e avevano un contratto per far suonare la canzone in tutti i palazzetti dello sport europei. Quello che voglio dire è che ognuno difende le proprie cose come meglio può. Noi non avevamo una strategia. E ha funzionato! Qualunque sia la strategia, sono i giornalisti e la stampa a fare l’artista. Se sei cattivo, forse vinci, ma non duri. Quando torniamo a fare concerti nei Paesi Bassi, ogni volta invitiamo tutti, dal ragazzo che ci ha portato sul palco al tecnico.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
