Billie Eilish ha pubblicato ora il videoclip della traccia “CHIHIRO”, tratta dal nuovo album “HIT ME HARD AND SOFT”, in testa a tutte le classifiche globali.
“CHIHIRO” è una delle tracce preferite dai fan e s’ispira alla protagonista del celebre film d’animazione “La città incantata” di Hayao Miyazaki.
“HIT ME HARD AND SOFT” ha ottenuto numeri record in tutto il mondo. Anche questa settimana si conferma saldamente alla posizione #2 della classifica americana degli album Billboard (dietro solo a Taylor Swift). “BIRDS OF A FEATHER” rimane il terzo brano più ascoltato al mondo nella classifica singoli globale di Spotify delle ultime 24 ore, con “LUNCH” alla posizione #5 e “CHIHIRO” alla #13 della medesima chart.
Ad oggi l’album ha superato il miliardo di stream totali nel mondo e venduto oltre mezzo milione di copie nei soli Stati Uniti.
Il disco ha debuttato alla #1 in oltre 14 Paesi (Gran Bretagna, Francia e Germania inclusi), alla #2 negli Stati Uniti nella popolare classifica Billboard 200 Albums (dietro solo a Taylor Swift) e anche in Italia nella classifica album FIMI/GFK (il disco internazionale più venduto della settimana).
Billie Eilish, infine, ha raggiunto oltre 91 milioni di ascoltatori mensili su Spotify mentre i suoi followers sui social media sono saliti di 23 milioni in 7 giorni (solo su Instagram la Eilish ne conta ben 119 milioni).
Si tratta dei numeri più alti nella carriera di Billie per quanto riguarda il debutto di un suo album, battendo perfino il suo primo progetto “WHEN WE FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”, che conta ad oggi 69 miliardi di stream e che ha venduto oltre 17 milioni di copie nel mondo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
