Blanco è pronto per un ritorno in grande stile; l’artista, vincitore del Festival di Sanremo 2022, pubblicherà il nuovo singolo Desnuda.
Il giorno scelto per la pubblicazione è il primo giorno d’estate, venerdì 21 giugno 2024.
L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social di Blanco, che su Instagram ha pubblicato la cover del singolo, in cui appare a petto nudo con le mani che coprono il viso.
Tra i tanti commenti spicca quello di… Gianni Morandi che ha scritto sotto il post: “Vai Blanco! Colpisci!”
C’è grande curiosità per il brano che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe avere sonorità insolite per l’artista bresciano. Blanco, infatti, nelle scorse settimane è stato in Colombia dove pare abbia anche girato il videoclip del singolo, che sarà disponibile nei prossimi giorni. Dal paese dell’America del Sud pare arrivino anche i suoni scelti per un pezzo che per Blanco rappresenta il grande ritorno dopo un periodo di silenzio, necessario per ricaricare le batterie dopo un lungo e intenso periodo in cui la sua prospettiva è decisamente cambiata.
Già qualche mese fa Blanco aveva ammesso sui social.
“Mi serve un po’ di tempo, sto respirando sapori nuovi….mi piacciono.”
I sapori nuovi sono legati alle sonorità per lui inedite? Oppure anche un approccio musicale differente? Lo scopriremo a breve! Il nuovo singolo di Blanco Desnuda è in arrivo ormai tra poche ore.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.