Tutto pronto per il ritorno dei Blue in Italia per il tour estivo 2024, si comincia il 1° luglio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, in attesa di approdare in autunno nei palazzetti già sold out.
Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe, sono una delle band britanniche più apprezzate e ricordate. Formatisi a Londra nel 2000, i quattro artisti hanno venduto 15 milioni di dischi, posizionato numerosi singoli al primo posto della classifica UK, collaborato con alcune delle più grandi star del mondo tra cui Elton John e Stevie Wonder, aggiudicandosi numerosi premi tra cui due prestigiosi BRIT Awards per Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act.
In attesa delle date sold out nei palazzetti previste per novembre, i Blue saranno in Italia a luglio con nuovi concerti. Durante i live presenteranno dal vivo anche il nuovo singolo “My City”, uscito il 23 maggio nelle radio e sulle piattaforme digitali per Bloodblood Music in licenza Artist First.
Di seguito il calendario aggiornato del tour italiano prodotto da A1 Concerti:
1 LUGLIO – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (CAVEA)
5 LUGLIO – PISTOIA – FESTIVAL PISTOIA BLUES
5 LUGLIO – PISTOIA – FESTIVAL PISTOIA BLUES
16 LUGLIO – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK
18 LUGLIO – CATANIA – VILLA BELLINI
25 AGOSTO – OSTUNI – IOD FESTIVAL FORO BOARIO
21 NOVEMBRE – NAPOLI – PALAPARTENOPE
23 NOVEMBRE – PADOVA – KIOENE ARENA – SOLD OUT
24 NOVEMBRE – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT – SOLD OUT
25 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO – SOLD OUT
26 NOVEMBRE – MILANO – FORUM – SOLD OUT
Qui il link per l’acquisto dei biglietti
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
