I BNKR44 pubblicano il videoclip ufficiale del loro nuovo singolo “ESTATE 80“, una summer hit che ha già “invaso” le classifiche digitali e delle radio.
Il videoclip è ambientato in una realtà parallela e vede protagoniste sei ragazze, alter-ego femminili di Fares, Erin, Caph, JxN, Faster e Piccolo. Ciascuna di esse possiede una o più caratteristiche peculiari dei vari componenti dei BNKR44 (dai capelli rossi di Piccolo a quelli biondi di Fares). Il gruppo di amiche sono impegnate in un viaggio on the road, che le porterà in mete sconosciute.
“Sogniamo di andare in vacanza ma siamo impegnati con il tour in questo momento. Metaforicamente le sei ragazze rappresentano noi che facciamo questo viaggio che non possiamo fare” – raccontano i BNKR44.
“ESTATE 80” è scritta e prodotta dai BNKR44 e co-prodotta da Fenoaltea.
Il brano è già candidato ad essere uno dei tormentoni di quest’anno: synth anni ’80 nostalgici e accattivanti e un riff di chitarra che interpola l’indimenticabile hit “Figli delle Stelle” di Alan Sorrenti, che ha incantato innumerevoli generazioni. “ESTATE 80” è un viaggio di sola andata per evadere l’ordinario, un giro sul giradischi, un amore che arriva fino alle stelle, durante l’estate più calda che c’è.
Dopo aver dominato le classifiche questa primavera con il brano sanremese “Governo Punk” (certificato Oro) e la super-hit “Ma che idea” con Pino D’Angiò, singolo andato top5 nella classifica radio di EarOne e tra i brani più ascoltati sulle piattaforme streaming, Fares, Erin, Caph, JxN, Faster e Piccolo hanno pubblicato ora il loro nuovo EP “44.SUMMER“.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.