Site icon imusicfun

Bobby Solo ospite a Domenica In: “Sanremo? Ci provo dal 2003, ma…”

Bobby Solo

Bobby Solo, ospite della prima puntata del 2024 di Domenica In, ha parlato anche dl Festival di Sanremo, svelando di essere stato escluso per l’ennesima volta.

Sanremo? Io ci tornerei ogni anno. Ci provo dal 2003, ma è come il gratta e vinci. Ci provo, ma… perdo!”

Spiega Bobby Solo, che manca dal Festival dal 2003, anno in cui partecipò in coppia con Little Tony con il brano Non si cresce mai.

“Se ci vado bene se non ci vado è la stessa cosa. Non mi fa né caldo né freddo.”

Risponde serafico Bobby Solo, che ormai ha imparato ad accettare le delusioni.

L’artista, il cui vero nome è Roberto Satti, a marzo compirà 79 anni. Nella sua carriera conta 12 partecipazioni al Festival e 2 vittorie.

Nel 1965, abbinato ai New Christy Minstrels, conquistò il primo posto con il brano Se piangi se ridi, che portò in gara anche all’Eurovision Song Contest che quell’anno si svolse a Napoli, arrivando al quinto posto, a 7 punti dal podio.

Nel 1969, invece, vinse insieme a Iva Zanicchi proponendo Zingara, brano molto più noto nella versione interpretata dall’Aquila di Ligonchio.

Nel palmares conta anche il secondo posto del Festival di Sanremo 1964 con Una lacrima sul viso.

Bobby Solo Sanremo

Exit mobile version