Massimo Brunetti, tastierista dei Camaleonti dal 1990, è morto improvvisamente. Lo ha comunicato con un post pubblicato sui social da Livio Macchia, lo storico componente del gruppo.
“Ciao Max
Anche tu hai voluto chiudere la porta al Mondo…..Sei andato a trovare Tonino e Paolo per riformare il gruppo??? …
Ciao amico e collega Massimo Brunetti… Ci mancherai…. Fai Buon Viaggio”
I funerali avranno luogo lunedì 22 luglio alle ore 17 nella Chiesa dei Santi Angeli Custodi di Pescara, dove il musicista risiedeva.
Camaleonti, è morto il tastierista Massimo Brunetti
Con il tastierista Massimo Brunetti, i Camaleonti hanno partecipato al Festival di Sanremo 1993 (che si svolse al Teatro Ariston di Sanremo dal 23 al 27 febbraio 1993) presentando insieme ai Dik Dik e Maurizio Vandelli la canzone Come passa il tempo. Il brano non arriva in finale in quanto eliminato, ma riscuote un discreto successo.
Il 30 gennaio 2023, qualche mese dopo la scomparsa del fondatore Tonino Cripezzi, i Camaleonti sono stati ospiti di Serena Bertone nello studio di Oggi è un altro giorno su Rai Uno. I componenti della band Livio Macchia, Valerio Veronese, Massimo Brunetti e Massimo Di Rocco, hanno celebrato i 60 anni di carriera: per ricordare la loro immensa carriera tra canzoni di successo e Festival di Sanremo a pochi giorni dall’inizio della kermesse canora condotta da Amadeus.
Il 4 maggio 2024 i Camaleonti sono stati ospiti della trasmissione di Carlo Conti I Migliori Anni su Rai Uno ricordando la figura di Tonino e cantando due trai i brani più famosi “L’ora dell’amore” e “Eternità“. E’ stata questa l’ultima apparizione televisiva di Massimo Brunetti.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.

