Uno studio, un artista, il produttore musicale italiano più di successo degli ultimi anni; nella prima puntata di CANOVA GAMEROOM vediamo CanovA e il suo primo ospite CLEMENTINO alle prese con un obiettivo: creare un brano in sole tre ore.
L’MC partenopeo arriva in studio, prende carta e penna e il resto viene da sé. Assistere al suo processo creativo e di registrazione può solo essere d’ispirazione per chi vuole fare dell’hip hop la sua vita.
Il risultato? Un freestyle magistrale, una lezione di produzione per tutti: “A FORZ’ RO RAP”, il brano creato insieme in studio, è fuori ovunque al link: https://smi.lnk.to/Aforzrorap.
Canova Gameroom, “A Forz’ Ro Rap”, brano composto con Clementino
In questo format, prodotto da Borotalco, CanovA apre le porte del suo regno musicale e invita i suoi ospiti per una sfida: scrivere, produrre e registrare in una sola session una canzone partendo da 0. Un’occasione per vedere modalità e dinamiche tramite le quali il produttore multiplatino e i diversi artisti ospiti si influenzano e stimolano reciprocamente, assistendo alla nascita di una potenziale hit.
Scambi di idee, entusiasmo e stimoli reciproci sono gli ingredienti che caratterizzano CanovA GameRoom, ma anche il lavoro del suo ideatore, la cui carriera ha rivoluzionato il pop italiano degli ultimi 20 anni. Generi musicali, attitudini e stili dei differenti artisti si fondono con la lunga esperienza del produttore, per quella che possiamo considerare una vera e propria masterclass sul processo creativo, sia dal punto di vista artistico che tecnico.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
