Disponibile su YouTube il sesto episodio di “CanovA GameRoom” con protagonista Rosa Chemical, accolto in studio da CanovA per la realizzazione di “QUENTIN”.
Dopo la puntata della settimana scorsa (https://www.youtube.com/watch?v=QzdZ4xIE9a0), che ha visto okgiorgio raggiungere CanovA per la creazione del brano “Se fosse vero” feat. Giorgia (https://open.spotify.com/intl-it/track/2kLHaxWVINdMQpwNReE82z?si=dce368fb345e4ad1), in questa session la personalità espansiva di Rosa Chemical si fonde all’esperienza del producer multiplatino. Il risultato? “QUENTIN”, un brano dal sound country che risalta l’eccentricità dell’artista.
Rosa Chemical è reduce da un 2023 straordinario, culminato con la partecipazione al Festival di Sanremo con Made in Italy.
«Se da quando sei piccolo hai qualcosa dentro di diverso e non riesci ad amalgamarti a niente di ciò che ti circonda, se invece che stare attento a scuola disegni, se invece che andare a ballare lavori… se hai un obiettivo così forte non esiste alcun piano B. Per me o c’era questa vita o c’era questa vita in mezzo a una strada anche senza fare soldi».
Canova Gameroom, ospite della sesta puntata Rosa Chemical con il brano “Quentin”
Questo format, ideato da CanovA e prodotto da Borotralco, permette di scoprire i segreti presenti all’interno degli studi di registrazione, come le modalità e le dinamiche che portano il produttore e gli artisti a creare una potenziale hit. In “CanovA Gameroom” il producer lancia ai suoi ospiti una sfida: scrivere, produrre e registrare in una sola session un brano partendo da 0.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.