Max Pezzali SiVola Fest

Sassari si prepara a vivere un Capodanno 2025 all’insegna della grande musica; tutto lascia pensare che, come riportato da Sassari Oggi, sarà Max Pezzali il protagonista dell’attesissimo concerto di fine anno, con la firma ormai vicina che renderebbe ufficiale l’evento.

Per l’occasione, il tradizionale appuntamento non si terrà nella consueta piazza d’Italia, ma si sposterà nel più ampio piazzale Segni, una scelta legata alle nuove norme di sicurezza e alla volontà dell’amministrazione comunale di accogliere un pubblico ancora più numeroso.

Il Comune di Sassari sta infatti definendo gli ultimi dettagli organizzativi, coinvolgendo anche i commercianti del centro storico, preoccupati per lo spostamento della manifestazione. Per favorire la partecipazione, si lavora a un piano che includerà chioschi, aree ristoro e un servizio navette gratuito per collegare il centro cittadino con la zona del concerto, raggiungibile anche a piedi.

La decisione di scegliere piazzale Segni risponde anche a una logica economica: i contributi regionali previsti dal bando “Grandi Eventi” aumentano in base alla capienza massima prevista dal piano di sicurezza. Con una capacità di oltre 20.000 spettatori, l’area si conferma la più adatta a ospitare un grande evento in sicurezza, già collaudata in passato con manifestazioni di successo.

Se la trattativa con Max Pezzali andrà a buon fine, Sassari potrà brindare al nuovo anno sulle note dei grandi classici dell’artista, da “Hanno ucciso l’uomo ragno” a “Come mai”, promettendo una serata di festa, musica e partecipazione che segnerà un Capodanno da record per la città.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.