Per Cesare Cremonini è finalmente arrivato il momento di pubblicare un nuovo album, che verrà presentato in un atteso tour negli stadi, in programma nell’estate 2025.
Il cantautore bolognese, che non pubblica un disco dal febbraio 2022, ha pubblicato sui social un misterioso video, in cui appare una data: 23 settembre 2024. Con tutta probabilità si tratta del giorno in cui verrà svelata al pubblico la data di uscita di un singolo o addirittura già del disco.
Negli ultimi mesi Cesare Cremonini ha spesso parlato sui social del nuovo album, svelando che molte delle canzoni sono nate a New York. La lavorazione del disco ha impegnato l’artista anche a Bologna e nel Regno Unito…
“Oggi inseguo nuovi sogni, ancora più grandi e ho voltato tante pagine. […] Sono nate nuove grandi canzoni.”
Nel frattempo si susseguono voci su un tour negli stadi che sarà successivo alla pubblicazione dell’album, programmato per la prossima estate. L’indiscrezione è stata pubblicata da Il Mattino che ha confermato che l’entourage che si occupa dei live del cantautore hanno prenotato una data per giugno 2025, per un concerto allo Stadio Diego Armando Maradona.
A questo punto cresce l’attesa per l’annuncio del 23 settembre. Quel che è certo è che il nuovo progetto discografico di Cesare Cremonini è uno dei più attesi di quest’ultima fase del 2024.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.