Site icon imusicfun

Cesare Cremonini inaugura la nuova Music Park Arena di Imola nel 2026

Cesare Cremonini

La Music Park Arena aprirà nel 2026 all’interno dell’Autodromo di Imola; Cesare Cremonini sarà il primo a esibirsi nella nuova location.

Imola si prepara a diventare un nuovo polo della musica dal vivo con la nascita della Music Park Arena, la venue che dal 2026 porterà grandi concerti all’interno dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. La struttura, situata in via Malsicura e immersa nel verde del tracciato, è pensata per ospitare eventi di portata nazionale e internazionale, arricchendo l’offerta culturale e musicale del territorio.

Il debutto della nuova arena è già fissato: sarà Cesare Cremonini a inaugurare il palco il 13 giugno 2026, in una delle quattro date del suo tour estivo. Per il cantautore bolognese si tratta di un ritorno a Imola, dove aveva già emozionato il pubblico nel 2022.

La Music Park Arena nasce con l’obiettivo di diventare una delle location più importanti d’Italia per i grandi live. Oltre a Cremonini, l’Autodromo continuerà ad ospitare eventi di rilievo come il Monsterland Halloween Festival, in programma il 31 ottobre, con oltre 70.000 mq di area festival.

Con la sua inaugurazione, Imola rafforza il legame con la musica dal vivo e amplia l’offerta di spazi dedicati a concerti ed eventi di grande richiamo. L’apertura con Cremonini rappresenta non solo un tributo a un artista simbolo della scena italiana, ma anche l’inizio di un nuovo capitolo per il panorama live nazionale.

Parlando di Cesare Cremonini, il tour 2026 partirà dal Circo Massimo di Roma il 6 giugno, proseguirà il 10 giugno all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, farà tappa il 13 giugno a Imola, dove Cremonini avrà l’onore di inaugurare la nuova Music Park Arena, e si concluderà il 17 giugno alla Visarno Arena di Firenze.

Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Exit mobile version