Site icon imusicfun

Cesare Cremonini rompe il silenzio: “Sono stato ferito dal libro della mia ex, ma…”

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini rompe il silenzio sul libro dell’ex Martina Maggiore: “Ha raccontato la mia vita senza consenso, ma oggi ne sono uscito più forte”.

Dopo mesi di silenzio, Cesare Cremonini ha deciso di raccontare la sua verità. Il cantautore bolognese, da sempre riservato e lontano dal clamore mediatico, ha scelto di aprirsi pubblicamente nel podcast Supernova di Alessandro Cattelan, parlando per la prima volta del dolore provato in seguito alla pubblicazione del libro della sua ex compagna Martina Maggiore, Ma che stupida ragazza. Qui il link per l’acquisto.

Un racconto che ha mostrato il lato più fragile e umano di uno degli artisti più amati della musica italiana, capace di trasformare la sofferenza in consapevolezza e rinascita.

L’artista ha spiegato di aver vissuto un periodo di grande difficoltà dopo l’uscita del libro, in cui Martina ripercorreva i quattro anni e mezzo d’amore con lui, rivelando dettagli intimi e momenti privati della loro relazione:

“Una persona con cui ho condiviso tanto ha deciso di raccontare la mia vita intima, senza neanche considerarmi. È stato strano e doloroso”.

Cremonini ha confidato di aver chiesto soltanto di poter leggere in anticipo il contenuto del libro, per proteggere la propria famiglia, ma la sua richiesta non è stata accolta:

“Avevo solo chiesto: ‘Dimmi cosa scriverai, così posso proteggere la mia famiglia’. E invece no”.

Una situazione che, ha ammesso, lo ha profondamente destabilizzato:

“È stata una sofferenza talmente grande da mettere a rischio la mia solidità. Mi sono ritrovato improvvisamente nel mondo del gossip, senza volerci entrare”.

Nel suo romanzo, Martina Maggiore aveva raccontato la fine della loro relazione, conclusasi nel febbraio 2023, descrivendo un amore intenso ma travagliato:

“Cesare mi tradiva, ho trovato le sue chat con altre donne. Quando è finita ero annientata dal dolore”, aveva scritto l’autrice, spiegando di aver impiegato due anni per ritrovare sé stessa, anche grazie alla terapia e ai viaggi.

Nonostante la fine del loro rapporto, la giovane è stata avvistata lo scorso giugno tra il pubblico del concerto milanese di Cremonini, visibilmente emozionata, a testimonianza di un legame che, in qualche modo, resta indelebile.

Cremonini ha raccontato di aver attraversato una crisi personale profonda, ma di essere riuscito a superarla grazie a un lungo lavoro su sé stesso.

“È stato un anno difficile, ma alla fine ne sono uscito più forte. Ho capito che il male e il bene vanno insieme. Persino l’hater è il tuo più grande fan: non esiste un amore più grande dell’odio.”

Oggi il cantante guarda avanti, con una nuova consapevolezza e la forza ritrovata di chi ha imparato a convivere con la vulnerabilità. Dietro la sua immagine di artista brillante e carismatico, c’è un uomo che ha scelto di mostrarsi autentico, anche nel dolore.

Exit mobile version