Charlie Dominici

Il mondo della metal piange la scomparsa di Charlie Dominici, morto nella giornata di ieri, cantante statunitense noto principalmente per la sua militanza nei Dream Theater tra il 1987 e il 1990.

“Siamo devastati per la notizia, Charlie è stato la voce del nostro album di debutto, “When Dream And Day Unite“, registrato nel 1988. Oltre ad essere un grande cantante, era un cantautore incredibilmente talentuoso, un musicista a tutto tondo sia alla chitarra che alle tastiere, e un amico anche dopo il suo addio alla band. La scomparsa inaspettata di Charlie è una perdita tremenda per tutti i membri della famiglia Dream Theater e vogliamo fare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Dominici durante questo momento così difficile”: si legge sull’account Instagram del gruppo progressive americano per il loro ex collega, scomparso all’età di 72 anni.

Charlie Dominici ha cominciato la propria carriera musicale negli anni settanta, quando ha inciso un album come parte del duo semi-acustico Billy and Charles per la Faithful Virtue Records. Successivamente è entrato come chitarrista nei Franke and the Knockouts, ma la svolta arriva dopo l’adozione del 1987 che gli cambia la vita. Nel novembre dello stesso anno diventa la voce dei Dream Theater, ma viene licenziato podo dopo a causa delle sue limitate capacità vocali.

Nonostante lo scioglimento, Dominici è rimasto in contatto con gli altri componenti dei Dream Theater, tornando ad esibirsi con il gruppo nel 2004 in occasione del 15º anniversario del disco “When Dream and Day Unite“. L’anno seguente, l’artista ha realizzato e pubblicato “O3“, primo album di un progetto diviso in tre dischi, pubblicati nel 2007 e nel 2008.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.