Christopher Ciccone, fratello minore della popstar Madonna, è scomparso venerdì 4 ottobre all’età di 63 anni dopo aver lottato contro il cancro. La notizia è stata diffusa da The Hollywood Reporter, che ha riportato che Ciccone si è spento serenamente, circondato dall’affetto del marito, l’attore britannico Ray Thacker, e dei suoi cari.
La morte di Christopher arriva pochi giorni dopo quella della matrigna di Madonna, Joan Ciccone, scomparsa a fine settembre all’età di 81 anni. Nel febbraio 2023, anche il fratello maggiore della cantante, Anthony Ciccone, era venuto a mancare a 66 anni, segnando un periodo di gravi lutti per la famiglia.
Christopher Ciccone ha iniziato la sua carriera come ballerino e coreografo, collaborando attivamente con Madonna nei primi anni della sua ascesa artistica. Grazie al suo talento e alla sua visione creativa, ha contribuito al successo della sorella come cameraman e consulente creativo, dirigendo alcuni dei più iconici tour mondiali della popstar. Tra i suoi lavori più noti si ricordano la direzione del tour mondiale di Madonna “The Girlie Show” nel 1993 e il ruolo di direttore artistico per il celebre “Blond Ambition World Tour” del 1990.
Nel corso degli anni, Ciccone ha diversificato le sue attività professionali, lavorando anche come designer di calzature e arredatore d’interni. Nel 2008 ha pubblicato il controverso libro “Life With My Sister Madonna”, tradotto in italiano con il titolo “Mia sorella Madonna”. Il volume, diventato un best-seller, raccontava senza filtri e censure la vita della celebre sorella, svelando aspetti inediti e spesso sorprendenti della loro relazione. Qui il link per l’acquisto del volume.
Foto su licenza Depositphotos

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
