Non si placa la risonanza internazionale che ha avuto il concerto al Circo Massimo di Travis Scott, anche se c’è chi non apprezza l’utilizzo dello storico spazio come location per concerti.
Alfonsina Russo, direttrice del Parco Archeologico Colosseo, sotto la cui tutela ricade anche il Circo Massimo, ha espresso il suo pensiero sull’evento del 7 agosto utilizzando parole piuttosto forti.
“Non è uno stadio, né una sala concerti, ma un monumento. Eventi come questo mettono in pericolo le strutture che sono lì accanto, come il Palatino.
L’auspico è che Roma Capitale valorizzi adeguatamente il Circo Massimo. Andrebbe finalmente riqualificato affinché venga pienamente compresa la sua storia e la sua funzione nella Roma antica così come nei periodi successivi. Gli eventi musicali a mio avviso si possono realizzare ma ben selezionati, come l’Opera e i balletti.”
Queste le parole riportate dall’Agenzia AGI.
“Io avevo dato una serie di prescrizioni, ne ho parlato anche con il sindaco Gualtieri. Ma evidentemente non l’ho convinto. Senza contare che questo concerto di Travis Scott è uscito fuori all’ultimo, solo pochi giorni fa. Finora non ci sono stati danni, ma non sappiamo cosa potrà succedere. Oggi ho subito chiesto di verificarli, non è una situazione secondo me consona per un posto del genere.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
