Site icon imusicfun

Claudio Baglioni ATuttoCuore al Forum, la bellezza salverà il mondo (Recensione e scaletta)

Claudio Baglioni ATuttoCuore

Claudio Baglioni monarca assoluto di una bellezza che si crea canzone dopo canzone, nel concerto show aTuttoCuore, che determina l’inizio di un lungo saluto al pubblico che avrà il suo culmine nel 2026.

Il Forum di Assago è il luogo ideale per proporre uno spettacolo unico, irripetibile, in cui le varie forme d’arte trovano la giusta alchimia prendendo per mano il pubblico e accompagnandolo in una macchina del tempo sonora e visuale per ripercorrere attraverso le canzoni una storia.

Claudio Baglioni, accompagnato da coreografie e scenografie degne di una produzione internazionale, esprime bellezza. Da protagonista si mette al servizio di uno spettacolo creato con minuzia e meticolosità. Uno show per nulla nostalgico, ma che è nutrimento per l’anima.

“Bentornati.

Partendo da qui possiamo arrivare nella nostra oasi della meraviglia, degli stupori e degli incanti.”

Claudio Baglioni, da buon viaggiatore sulla coda del tempo, fa sentire i presenti attori e spettatori di un quadro di rara bellezza, il culmine di una carriera straordinaria vissuta in un crescendo continuo, in cui il denominatore è sempre legato al concetto di cuore.

Il Cuore è il nostro unico e personale strumento. Il primo che ascoltiamo. È uno strumento importante perchò suona la nostra sinfonia. Noi cerchiamo ogni sera di farlo vibrare a tutta forza, a tutta birra, a tutta intensità, a tutto cuore.”

Il lungo passo d’addio di Claudio Baglioni passerà ancora per Milano, dal Forum di Assago, il 5 e il 6 febbraio, in un tripudio di colori e buone sensazioni, all’insegna della bellezza, autentica e legata a un onirico percorso di vita. (Qui le prossime date del tour).

Claudio Baglioni ATuttoCuore al Forum, la bellezza salverà il mondo (Recensione e scaletta)

Foto di Angelo Trani dai social di Claudio Baglioni

Exit mobile version