Claudio Baglioni è diventato nonno. L’annuncio è arrivato via social da Giovanni Baglioni, figlio del celebre cantautore e della musicista Paola Massari, che con un post ironico su Instagram ha comunicato la nascita del suo primogenito: Leone Riccardo.
“Neanche 48 ore fa sembravo un artificiere che ha a che fare con una bomba, ora ho la dimestichezza di una majorette col suo scettro”, ha scritto Giovanni, accompagnando la notizia con la foto di un tenero disegno di un leoncino, tra cuori e stelle, e il nome del bambino.
Il piccolo Leone porta anche il nome Riccardo, in omaggio al nonno paterno di Giovanni.
Era il 1982 quando Claudio Baglioni celebrava la nascita del figlio con una delle sue canzoni più emozionanti e iconiche, “Avrai”, diventata nel tempo un classico della musica italiana. Il brano, scritto per accogliere Giovanni nel mondo, ha toccato intere generazioni per la sua forza emotiva e poetica. In seguito, altre canzoni come “Grand’uomo” e “Dieci dita” sono state lette da molti come nuove lettere in musica dedicate al figlio.
Oggi, a distanza di oltre quarant’anni, è Giovanni a vivere quella stessa emozione, diventando papà per la prima volta.
Pur non seguendo le orme paterne come cantante, Giovanni Baglioni ha trovato la sua strada nel mondo della musica. Chitarrista talentuoso e compositore raffinato, ha costruito una carriera solida, all’insegna della tecnica e dell’emozione, conquistando una nicchia di pubblico affezionato grazie al suo stile fingerstyle.
Con la nascita di Leone Riccardo, la storia della famiglia Baglioni scrive un nuovo capitolo, carico di simbolismo, affetto e musica. E chissà se un giorno anche il nonno Claudio dedicherà una nuova canzone al nipotino, come fece 43 anni fa per suo figlio. Una cosa è certa: l’amore per la musica e per la famiglia resta, generazione dopo generazione.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
