Claudio Cecchetto, intervistato da MowMag nel giorno del suo compleanno, parla dell’addio di Amadeus alla Rai e del futuro del Festival di Sanremo.
“È un passo positivo, un esempio di libertà. Inoltre, non dimentichiamoci che basta cambiare canale.”
Spiega Claudio Cecchetto, che poi entra nello specifico.
“Penso che abbia voglia di sperimentare altre cose. Potrebbe aver avanzato le sue idee, che forse non sono state accolte, e viceversa.”
Il talent scout dichiara che, a suo parere, Fiorello non lascerà la Rai per passare al gruppo Warner Bros. Discovery.
“Ma no, lui è un battitore libero, non si vincola a nessuno, si lega solo ai progetti”
Poi su Sanremo.
“Amadeus è forte, ma Sanremo è una macchina imbattibile. Ci sarà sempre qualcuno che sognerà di fare Sanremo e lo farà brillantemente. Poi si parla di Carlo Conti, che è una garanzia.”
Scherzando, però, il talent scout si candida per il Festival.
“Potrebbero puntare sui due Cecchetto, padre e figlio, così hanno il boomer e il ragazzo!”
Claudio Cecchetto poi si esprime sulla vincitrice di Sanremo, Angelina Mango, e sull’Eurovision.
“Devo dire che tutte le sue apparizioni sono impeccabili, quindi se riuscirà ad esprimersi come sa fare, possiamo aspettarci un buon risultato. Ma al di là di ciò, lei è senza dubbio una nuova stella del panorama musicale italiano”.
Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
