Colapesce Dimartino tornano per un ultimo giro di musica insieme per festeggiare con il proprio pubblico, questi primi cinque anni di sodalizio artistico di grande successo, prima di una naturale e fisiologica pausa: venerdì 6 dicembre uscirà “ARCHI, OTTONI E PREOCCUPAZIONI – Dal vivo, con Orchestra” (Numero Uno/Sony Music), il loro primo album dal vivo. E a partire dal 9 dicembre prenderà il via invece il tour “Lux Orchestra Beach”, 6 date speciali, sempre con orchestra, che li vedrà protagonisti nei principali teatri italiani.
“ARCHI, OTTONI E PREOCCUPAZIONI Dal vivo, con Orchestra” (disponibile già in pre-order a questo link: https://shor.by/archiottoniepreoccupazioni) è stato registrato il 28 giugno 2024 a Lugo di Romagna, in occasione del concerto realizzato con l’Orchestra La Corelli diretta da Davide Rossi che ha curato anche gli arrangiamenti. Questo progetto rappresenta un modo per raccontare i brani dei due album di studio di Lorenzo e Antonio – “I Mortali” e “Lux Eterna Beach” – in una chiave diversa e sorprendente, celebrando il percorso artistico intrapreso dagli artisti a fine 2019.
Il 9 dicembre sarà poi la volta del ritorno live con “LUX ORCHESTRA LIVE”, la tournée – organizzata da VIVO Concerti – che li porterà sui palchi di alcuni dei più importanti teatri italiani. Questo il calendario completo di “LUX ORCHESTRA LIVE”:
- Lunedì 9 dicembre 2024 || Taranto @ Teatro Orfeo (con l’Orchestra Della Magna)
- Martedì 10 dicembre 2024 || Bari @ Teatro Petruzzelli (con l’Orchestra Della Magna)
- Mercoledì 11 dicembre 2024 || Matera @ Auditorium Raffaele Gervasio (con l’Orchestra Della Magna)
- Sabato 4 gennaio 2025 || Palermo @ Teatro Politeama Garibaldi per “Amici Della Musica” (con l’Orchestra del Conservatorio Scarlatti di Palermo)
- Venerdì 17 gennaio 2025 || Milano @ Teatro Dal Verme (con l’Orchestra Arcangelo Corelli)
- Sabato 18 gennaio 2025 || Carpi @ Teatro Comunale (con l’Orchestra Arcangelo Corelli)
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
I biglietti saranno disponibili online nei consueti circuiti di prevendita, a partire dalle ore 14.00 di martedì 5 novembre. E nei punti vendita autorizzati dalle ore 14.00 di domenica 10 novembre. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.