Colapesce Dimartino

Colapesce Dimartino non finiscono di stupire e, dopo l’uscita a sorpresa di “La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo”, il brano manifesto contenuto nel prossimo album “Lux Eterna Beach” in uscita il 3 novembre, i due artisti pubblicano una nuova canzone dal titolo “Ragazzo di destra” (Numero Uno/Sony Music).

“Ragazzo di destra” è una canzone che parla dell’oggi e che descrive uno spaccato sociale in modo poetico e crudo, senza mai giudicare. Echi di John Lennon in un racconto senza morale che fotografa un Paese diviso in opposte fazioni che però si ritrovano sotto il comune denominatore dell’incomunicabilità e della paura. 

Andate tutti via adesso faccio un muro
Non voglio più vedere depravati alle parate
Gli invasori fra i coglioni li farei tutti fuori 
Amore ti difenderò col tirapugni d’oro
Mi darai un figlio naturale la notte di Natale

“Ragazzo di destra” è il secondo estratto dal nuovo album, dopo l’uscita di “La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo” (https://shor.by/ColapesceDimartino_LaLuceCheSfioraDiTaglioLaSpiaggiaMiseTuttidAccordo). La traccia è prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo. A curare gli arrangiamenti degli archi, il M° Davide Rossi, il musicista e produttore italiano più volte vincitore ai Grammy Awards – in carriera ha collaborato con i più grandi nomi del panorama internazionale Coldplay, Ed Sheeran, U2, Kanye West, Frank Ocean, The Verve e molti altri – che torna a lavorare con il duo siciliano dopo il successo di “Musica leggerissima” e “Splash”.  

Un ritorno atteso quello della coppia che arriva dopo lo straordinario successo di “Splash” – la canzone vincitrice del Premio della Critica Mia Martini e del Premio Lucio Dalla all’ultimo Festival di Sanremo – e del loro debutto cinematografico “La primavera della mia vita” che è divenuto subito un cult movie, conquistando numerosi premi come Il Nastro D’Argento per la “migliore colonna sonora originale” e il Globo d’Oro.

Parte il 23 novembre dall’Estragon di Bologna il “Club Tour 2023”, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, che li vedrà esibirsi nei principali club italiani. Qui il calendario completo.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.