Coldplay Moon Music foto

Chris Martin sorprende i fan a Wembley: il Music Of The Spheres Tour dei Coldplay continuerà fino al 2027 con altri 138 concerti.

Il pubblico di Wembley è rimasto senza parole quando Chris Martin ha annunciato che il Music Of The Spheres Tour dei Coldplay non è ancora giunto al termine. Durante la penultima data della residency londinese da dieci serate, il frontman ha rivelato che la band ha in programma 138 nuovi concerti, proiettando la tournée globale fino al 2027.

Un’estensione che conferma non solo il primato di rock tour più redditizio di sempre, ma che punta anche a un nuovo record: quello di tournée più longeva legata alla promozione di un singolo album.

Martin ha anche ribadito la roadmap della band: i Coldplay pubblicheranno in totale 12 album, di cui due ancora inediti dopo Moon Music (2024). Il penultimo sarà concepito come un vero e proprio musical, mentre l’ultimo, intitolato semplicemente Coldplay, segnerà un “ritorno alle origini” e la chiusura ufficiale della discografia del gruppo.

Nonostante questo, Martin ha rassicurato i fan: i Coldplay continueranno a esibirsi dal vivo, a pubblicare raccolte e materiale inedito. Anche il bassista Guy Berryman ha invitato a prendere queste dichiarazioni “con le dovute cautele”, ricordando che la creatività della band è ancora lontana dall’esaurirsi.

La tournée, che ha già fatto tappa in Italia a Napoli e Milano nel 2023 e a Roma nel 2024, ha consolidato i Coldplay come una delle band più amate al mondo. Non sono mancati momenti speciali: dall’omaggio agli Oasis alla collaborazione con Tim Wheeler degli Ash, fino alla proposta di matrimonio sul palco con l’attore Simon Pegg.

Parallelamente al tour, i Coldplay continuano a distinguersi per il loro impegno ambientale. Dopo aver ridotto del 59% l’impronta di carbonio del Music Of The Spheres World Tour, la band ha introdotto gli LP EcoRecord, vinili realizzati al 100% in PET riciclato.

Tutti gli album, da Parachutes a Music Of The Spheres, sono stati ripubblicati in questo formato innovativo, capace di ridurre le emissioni dell’85% rispetto alla produzione tradizionale. Una scelta che conferma i Coldplay come pionieri di una musica più sostenibile.

Con 138 concerti in arrivo, il Music Of The Spheres Tour si avvia a diventare la tournée più lunga mai realizzata da una band per un solo album. Seppur con l’ombra della chiusura discografica all’orizzonte, i Coldplay guardano al futuro con nuove idee, progetti speciali e l’obiettivo di continuare a unire milioni di persone in tutto il mondo attraverso la musica.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.