Site icon imusicfun

Concerto di Natale 2025: Claudio Baglioni protagonista con l’Orchestra e il Coro del Teatro di Napoli

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni protagonista al Concerto di Natale 2025 nell’Aula del Senato con l’Orchestra e il Coro del Teatro di Napoli, alla presenza del Presidente Mattarella; un grande evento trasmesso in diretta su Rai 1

Domenica 21 dicembre, nell’Aula del Senato della Repubblica, torna il tradizionale Concerto di Natale, un evento di grande prestigio alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e delle più alte cariche dello Stato.

Protagonisti del concerto saranno l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, che eseguiranno un programma dedicato ai grandi classici della tradizione natalizia. Quest’anno, il concerto celebrerà anche i 2.500 anni dalla fondazione di Napoli, rendendo omaggio alla città partenopea con un tributo speciale.

L’Ospite d’Onore sarà il Maestro Claudio Baglioni, che si esibirà in un’esibizione inedita accompagnato dall’orchestra e dal coro del Teatro San Carlo. Durante la serata, Baglioni riceverà in dono la Martinella, simbolo storico del Senato, in riconoscimento della sua carriera e del progetto GrandTour LA VITA È ADESSO, che testimonia il suo impegno nel portare la musica nei luoghi più rappresentativi del patrimonio culturale italiano. Qui il link per l’acquisto dei biglietti del tour.

Con una carriera che dura da oltre sessant’anni, Baglioni è conosciuto per un linguaggio musicale poetico e intenso, capace di trasmettere valori morali, civili e sociali, conquistando diverse generazioni. Proprio per questo, nel marzo 2024, gli è stata conferita dal Presidente Mattarella l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1, permettendo a tutto il pubblico italiano di seguire questo straordinario momento musicale e culturale.

Exit mobile version