In rotazione radiofonica da venerdì 15 marzo L’abbraccio, il nuovo singolo di Cosmo, estratto dal progetto discografico Sulle ali del cavallo bianco in uscita lo stesso giorno per Columbia Records/Sony Music Italy e 42Records, già disponibile in preorder e presave, a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio.
Canzone pop senza paure, scelta come manifesto di questo nuovo disco tra trionfi di chitarre e suoni più emotivi, L’abbraccio è “il pezzo che ci ha più scioccati per il risultato, che ci ha più emozionati” – racconta Cosmo. Che cos’è l’amore? Io non lo so, non lo conosco – ripete nel testo alla ricerca di risposte – una creatura che si è persa nel bosco / un enigma / la sua risposta / il desiderio che diventa rivolta / un sole caldo che ti scalda le ossa / una scossa / questa musica.
Sulle ali del cavallo bianco, scritto, prodotto e suonato da Cosmo insieme a Alessio Natalizia – produttore e musicista di base a Londra e noto nei circuiti underground internazionali con l’alias Not Waving – sarà disponibile in cinque diversi formati: lo speciale LP deluxe, 500 copie autografate e numerate con la copertina laminata disponibili in esclusiva nel Sony Music Store; l’LP grigio marmorizzato, 1000 copie autografate e numerate; l’LP viola marmorizzato, 1000 copie autografate e numerate; l’LP nero; il CD.
Nel frattempo è stata inaugurata l’installazione che si trova in Stazione Centrale e che promuove il progetto.
“Un varco in grado di annullare il tempo e lo spazio e trasportarvi Sulle ali del cavallo bianco. Un viaggio sorprendente alla scoperta del mio nuovo disco.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.