Damiano David_Assago_foto di Luca Marenda

Grande successo per la prima data italiana del tour mondiale di Damiano David all’Unipol Forum di Milano. Emozioni, rivelazioni personali e un duetto speciale con Cesare Cremonini.

Damiano David ha fatto centro ancora una volta. Il 7 ottobre l’Unipol Forum di Assago ha registrato il tutto esaurito per la prima tappa italiana del suo tour mondiale da solista, intitolato “FUNNY little FEARS (DREAMS)”. Uno show intenso, personale e ricco di sorprese, che ha segnato un nuovo capitolo nella carriera dell’ex frontman dei Måneskin.

Dopo aver conquistato l’Europa, l’Australia e il Sud America con oltre 34 date sold out, Damiano approda in Italia per le ultime tre tappe del tour. Milano ha aperto le danze, seguita dai due appuntamenti in programma a Roma l’11 e il 12 ottobre.

Sul palco, il cantante ha raccontato la genesi del suo primo progetto solista:

“Un giorno qualcosa si è rotto. Non riuscivo più a essere capito per ciò che volevo davvero esprimere. Ho capito che la mia vita era perfetta, ma non secondo la mia idea di perfezione. Così ho scritto questo disco”.

“Questo sentimento non ha niente a che fare con gli altri componenti della band, ma è solo mio. Dunque, per risolverlo non c’era altra possibilità che fare qualcosa da solo, non perché l’amore fosse finito o perché ci odiassimo. Questo disco mi ha fatto capire che ero triste perché la mia vita era perfetta ma non era la mia idea di perfezione. Non era nemmeno l’idea degli altri componenti della band ma forse una del me più giovane che non sapeva cosa fare nella vita. E ancora non lo so, ho 26 anni.”

Un momento di verità che ha trovato spazio anche nelle canzoni, tutte ispirate da una ricerca profonda di sé. “La mia seconda vita è iniziata con questo disco”, ha dichiarato emozionato.

Cesare Cremonini ospite a sorpresa: standing ovation per “La nuova stella di Broadway”

Uno dei momenti più magici della serata è stato il duetto con Cesare Cremonini, salito a sorpresa sul palco per interpretare insieme a Damiano La nuova stella di Broadway. Il pubblico è esploso in un applauso carico di emozione. Al termine del brano, Cremonini ha dedicato parole toccanti al giovane artista:

“Lo amo, perché dentro al suo cuore ci sono le stelle e anche la strada. Bravo Damiano”.

Il concerto è stato pensato come un percorso in tre atti, con momenti di rock, introspezione e dolcezza. L’artista ha anche lanciato un messaggio chiaro a chi lo ha criticato sui social per il brano Tango:

“Mi hanno preso in giro, ma ora sono qui, in un tour mondiale”.

A chiusura del concerto, una dedica alla fidanzata Dove Cameron con la struggente Mars.\

Scaletta del concerto di Damiano David all’Unipol Forum di Milano

Primo atto:

  1. Born with a Broken Heart
  2. The First Time
  3. Mysterious Girl
  4. Voices
  5. Cinnamon
  6. Locked out of Heaven (cover di Bruno Mars)
  7. Talk to Me (feat. Nile Rodgers e Tyla)
  8. Nothing Breaks Like a Heart (cover di Miley Cyrus)

Secondo atto:
9. Perfect Life
10. Sick of Myself
11. The Bruise
12. Tangerine
13. La nuova stella di Broadway (con Cesare Cremonini)

Terzo atto:
14. Zombie Lady
15. Tango
16. Angel
17. Over
18. Mars (dedicata a Dove Cameron)

Damiano David si conferma una delle personalità più autentiche e talentuose del panorama musicale internazionale. Con questo tour ha dimostrato di saper brillare anche da solista, emozionando il pubblico con verità, potenza vocale e carisma. Milano ha risposto con un boato d’amore. Ora tocca a Roma.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.