Site icon imusicfun

Damiano David, un fake truffa una fan francese: persi 15mila euro

Damiano David

Una donna francese di 45 anni ha perso 15mila euro cadendo nella trappola di un truffa di un uomo che si spacciava per Damiano David.

Per quasi tre mesi ha creduto di chattare con Damiano David, leader dei Måneskin e oggi avviato in carriera solista. In realtà era finita nella rete di un truffatore che, fingendosi il cantante, le ha sottratto circa 15mila euro con la promessa di biglietti esclusivi, pass VIP a vita e incontri privati.

La vicenda, riportata da Le Parisien, riguarda una donna francese di 45 anni, grande fan dell’artista. Tutto è iniziato quando il falso Damiano ha creato un profilo Facebook e l’ha contattata mentre era alla disperata ricerca di un biglietto per un concerto.

Il falso artista è riuscito a conquistare la fiducia della donna, mostrandosi interessato alla sua vita privata e arrivando perfino a proporle letture di un manoscritto. La conversazione si è poi spostata su Telegram, dove i messaggi sono diventati quotidiani.

A questo punto è entrata in scena una complice, spacciandosi per assistente del cantante: tramite WhatsApp ha offerto alla vittima un abbonamento VIP a vita ai concerti di Damiano David, con regali esclusivi e inviti prioritari, in cambio di 1.000 euro.

Le richieste sono poi aumentate:

Solo grazie all’intervento della sorella, la donna si è resa conto di essere caduta in una truffa e ha denunciato l’accaduto alle autorità francesi.

Oggi spera che il vero Damiano David prenda coscienza di questo fenomeno e si impegni pubblicamente per mettere in guardia i suoi fan. Un po’ come accaduto nei giorni scorsi con Matteo Bocelli.

Exit mobile version