Domenica In

Tutto pronto una nuova puntata di “Domenica In”, appuntamento che vedrà Biagio Antonacci tra gli ospiti musicali del salotto di Mara Venier.

Domenica 21 gennaio, dalle ore 14.00 alle ore 17.10 su Rai Uno, dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, andrà in onda la diciannovesima puntata della nuova edizione 2023/2024 del programma domenicale.

Il pomeriggio si aprirà con un talk che ripercorrerà la storia del Festival di Sanremo, protagonisti alcuni cantanti che torneranno esibirsi con le canzoni che negli anni hanno presentato con successo sul palco dell’Ariston: Al Bano, Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Tony Dallara, Tiziana Rivale, Michele, Marina Occhiena, Silvia Mezzanotte, Scialpi e Marino Bartoletti in qualità di opinionista e profondo conoscitore della storia della rassegna.

Domenica In, ospite Biagio Antonacci

A seguire, un ampio spazio con Biagio Antonacci che si esibirà con alcuni suoi grandi successi oltre a presentare il nuovo album “L’inizio”, uscito lo scorso 12 gennaio.

Si tratta del sedicesimo disco in studio del cantautore milanese, un progetto che raccoglie in 15 brani scritti negli ultimi quattro anni e lasciati sedimentare prima diventare da pensieri a vere e proprie canzoni.

Per realizzare questo nuovo progetto, l’artista si è avvalso di collaboratori ormai storici come Michele Canova e Placido Salamone e nuovi come Simonetta e Zef.

Biagio Antonacci ha scelto di chiamare così il suo nuovo lavoro discografico partendo dal titolo dall’unico brano che non ha firmato in prima persona, “L’inizio” appunto, scritto per lui da Giorgio Poi.

È solo la seconda volta che l’artista non compone un brano di un suo disco, era successo prima solo nel 2014 con “Le Veterane”, scritto, prodotto e arrangiato da Paolo Conte.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.