Dora Moroni, in un’intervista al Corriere della Sera, ripercorre il rapporto con Christian, artista iconico degli anni Ottanta, scomparso qualche giorno fa, e padre del suo unico figlio Alfredo. «Voglio ricordare Christian, un mito, l’ultimo romantico, con cui ho continuato a sentirmi fino alla fine», ha detto, sottolineando quanto il loro legame sia rimasto forte nonostante le difficoltà.
«Il nostro rapporto passato è stato un po’ burrascoso. Ci sono state incomprensioni caratteriali, alternavamo il sorriso al buio. Ma quando si appartiene al mondo dello spettacolo, i disagi diventano pubblici e a volte si prendono decisioni sbagliate che fanno soffrire», ha raccontato. Negli ultimi anni, però, si erano ritrovati in un equilibrio speciale: «Ci eravamo allontanati, certo, ma poi ultimamente ci siamo ritrovati a condividere la vita anche se ognuno a casa nostra, lui a Milano io a Ravenna. Oggi che finalmente avevamo raggiunto un equilibrio speciale, Christian ci ha lasciati».
Dora ha parlato anche del loro figlio: «Abbiamo un figlio in comune, Alfredo, nato nel 1987, che abita in America, e per rispetto nei suoi confronti ci siamo perdonati. Ognuno ha commesso sbagli, ma la nostra intelligenza è stata nel ritrovarci buoni amici per la felicità di nostro figlio».
Sul valore del perdono, Dora Moroni ha aggiunto: «Se possiamo parlare di perdono? È un grande traguardo quello del perdono, soprattutto oggi. Riuscire a trovare un equilibrio e condividere le gioie di nostro figlio ci ha reso più umani e più vicini. Anche negli ultimi tempi Christian mi chiamava sempre, ringraziandomi per averlo reso padre e per avergli dato un figlio come Alfredo».
Ricorda poi l’inizio del loro amore: «Io venivo da un’esperienza difficile e traumatica. Poi un giorno ho conosciuto Christian per un servizio fotografico sulla neve, i nostri sguardi si sono incrociati e i nostri cuori si sono accesi. Lui mi ha invitato a Milano, ci siamo sposati e sono diventata mamma. Christian non ha esitato un attimo a sposarmi e a realizzare il mio sogno: Alfredo, mio figlio».
Infine, Dora Moroni ha raccontato gli ultimi anni insieme e la scomparsa dell’artista: «Ultimamente avevamo collaborato in diverse serate e trasmissioni, ci siamo divertiti. Poi è successo che Christian si ruppe il femore. La sua riabilitazione non è andata bene. L’ultima serata insieme l’abbiamo fatta a Ravenna. Abbiamo inciso una bellissima canzone, ‘Paradiso Inferno’, un po’ come la nostra vita. Mi mancherà tanto la telefonata di Christian che mi diceva ‘sangue mio… grazie di esserci’. Oggi glielo ripeto io e quando Dio vorrà ci rincontreremo per continuare la nostra vita diversa, in un’altra dimensione di pace e serenità, senza dolore».

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
