Con un post sui social, Elisa ha annunciato che nel 2025 terrà un concerto a San Siro, lo storico tempio della musica milanese.
“STADIO SAN SIRO. 18 GIUGNO 2025, tra 1 anno esatto.
Presale fan club domani alle 14.
Biglietti fuori ovunque giovedì alle 14.”
“STADIO SAN SIRO. 18 GIUGNO 2025, tra 1 anno esatto”, ad Elisa non servono troppe parole per annunciare il suo attesissimo ritorno live nel 2025. La data sarà tra le più importanti della sua carriera che, già ricca di successi, la vede debuttare la prossima estate anche sul grande palco dello Stadio San Siro di Milano
Le prevendite per l’evento live, prodotta e organizzata da Friends and Partners e Double Trouble Club, si apriranno su ticketone.it giovedì 20 giugno, alle 14.00 per tutti (mentre domani, 19 giugno, alle 14.00, parte il presale per il fanclub). Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Con un Disco di Diamante, 40 Dischi di Platino, 9 Dischi d’Oro, 500 milioni di views totali per i suoi video, ed oltre 2,5 miliardi di stream, Elisa è tra le artiste più amate da pubblico e critica. I suoi ultimi live legati al progetto “An Intimate Night”, prima in teatro, poi all’Arena di Verona e infine con doppia data al Forum di Milano, hanno registrato sempre il sold out in pochissimi giorni.
In Italia ha ottenuto tutti i principali premi e riconoscimenti in ambito musicale: il Festival di Sanremo nel 2001 con il brano “Luce (Tramonti a Nord Est)”, 2 Targhe Tenco, 2 Premi Lunezia, 15 Italian Wind Music Awards, il Festivalbar, il Nastro d’Argento, il David di Donatello, il Premio Bigazzi per la Migliore Composizione; oltre ad un MTV Europe Music Award e un Premio Regia Televisiva.
La sua voce ha conquistato registi come Quentin Tarantino e Tim Burton che l’hanno voluta nella colonna sonora dei loro film (“Django Unchained” e “Dumbo” targato Disney). Nel 2022 è stata la Direttrice Artistica di Heroes Festival. Elisa è anche Ambasciatrice per Save The Children e “Alleata” per l’ONU nella campagna sugli obiettivi di sviluppo sostenibile.
L’ultimo album di inediti “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, pubblicato a febbraio 2022, e certificato Doppio Platino, è entrato direttamente al #1 della classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti e anche al #1 dei vinili.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.