Eman

È partito ufficialmente dall’Arci Bellezza di Milano il viaggio di Eman nei club italiani, l’anteprima di un tour che proseguirà poi nella prossima primavera/estate.

Il cantautore calabrese dal vivo è una forza della natura, sul palco riesce a tirare fuori la propria anima condensandola con l’energia che trasmette e riceve dal suo pubblico.

Il tour, prodotto da Mazinga Eventi in collaborazione con Antenna Music Factory, ha preso il via ieri, giovedì 11 gennaio, in un’atmosfera calda e familiare.

Si replicherà quesa sera al Cap10100 di Torino, per poi proseguire il 13 gennaio al Locomotiv di Bologna, il 18 gennaio al Monk di Roma e il 19 gennaio al Mood Social Club di Cosenza.

Eman: al via il tour nei club, la recensione di Milano

Un’anteprima di ciò che sarà poi il calendario della bella stagione, in cui Eman proporrà sia la “vecchia” che la nuova musica. Un assaggio di ciò che sarà la sua nuova produzione è stato dato durante il live, con l’inserimento in scaletta di un brano inedito senza titolo, ma capace di sorprendere sin dal primo ascolto.

Per il resto, di colpi in canna l’artista ne aveva molti, a partire dalla voluminosa apertura con “Fiume”, seguita da “Insane”, “Icaro”, “Tutte le volte”, “Svegliati” e “Il matto”.

Un pot-pourri di emozioni e stati d’animo che si alternano fino a confluire in pezzi come “Il mio vizio”, “Giuda” e “Silk”, un trittico importante, non a caso inserito a metà concerto.

Il passato e il presente di Eman continuano ad avvicendarsi con “3 A.M.”, “Giorno e notte”, “Distratto”, “Milano”, “Danziamo dentro al fuoco” e “Senza averti vista mai”, per poi riportarci di faccia davanti allo specchio con “Come aceto” e concludere alla grande con “Amen”.

Spazio ai bis e a canzoni che non potevano mancare, come “Ritorno a casa” e “Chiedo scusa”, che ci restituiscono un artista in splendida forma, coadiuvato da un power trio coinvolgente quando una band composta da più elementi.

A condividere il palco, infatti, sono presenti: il chitarrista Daniele Greco, il tastierista Daniel Mastrovito e il batterista Michele Santoleri.

Il risultato è un live carico di umanità, la stessa che da sempre scandisce e contraddistingue la discografia di Eman, baluardo della canzone d’autore e alfiere di un genuino modo di concepire la musica: a metà strada tra il chilometro 0 e i 180 bpm.

Eman | La scaletta del Tour nei Club 2024

  1. Fiume
  2. Insane
  3. Icaro
  4. Tutte le volte
  5. Svegliati
  6. Il matto
  7. Il mio vizio
  8. Giuda
  9. Silk
  10. (Inedito)
  11. 3 A.M.
  12. Giorno e notte
  13. Distratto
  14. Milano
  15. Danziamo dentro al fuoco
  16. Senza averti vista mai
  17. Come aceto 
  18. Amen
  19. Ritorno a casa
  20. Chiedo scusa

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.