Emma non sarà in gara al Festival di Sanremo 2024. La cantautrice lo ha dichiarato a margine di un’intervista al Fatto Quotidiano.
“Non ci penso e non è nei piani. Ci sono stata due anni fa e lo scorso anno con Lazza. Due anni fa la mia partecipazione è passata in sordina perché sono andata per una scelta personale. Mio padre era già gravemente malato e volevo regalargli un ultimo ricordo. Quindi spente le luci di quel Sanremo non ho più fatto promozione al brano, però tecnicamente ci sono stata l’altro ieri.”
Queste le parole di Emma, che nel palmares conta una vittoria nel 2012 con Non è l’inferno e un secondo posto nel 2011 insieme ai Modà con Arriverà. La cantautrice ha appena pubblicato il nuovo album Souvenir.
Emma allontana Sanremo 2024
“In questo momento sono concentrata su questo disco e sul tour fino a dicembre. C’è già tanta carne al fuoco per i nuovi brani che verranno. Non faccio progetti a lungo termine, preferisco non farli al momento. Perciò sicuramente Sanremo, al momento, non è nei miei piani.”
Emma, quindi, allontana il Festival 2024, anche se sui social c’è già chi ipotizza un suo coinvolgimento al fianco di Alessandra Amoroso, magari nella serata dei duetti…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
