Quando si svolgerà il funerale di Enrico Musiani? I tanti fan dell’artista scomparso a 86 anni vorrebbero dargli un ultimo saluto.
“Buona sera a tutti, chiedo scusa se non rispondo ai vostri post ma siete davvero in tanti, del resto Enrico Musiani era ed è il grande ENRICO e vi ringrazio io per lui per le miriadi di foto postate e il grande affetto nei suoi confronti.Chiedo inoltre scusa se non riesco a rispondere ai mille messaggi che mi avete scritto su whatup e in posta privata ma siete davvero tanti..troppi. IL VOLERE DI ENRICO È SEMPRE STATO QUELLO DI NON VOLERE ALCUN FUNERALE mi ha sempre detto: “TATA SE DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA VOGLIO CHE MI RICORDINO CON IL MICROFONO IN MANO E NON STESO ORIZZONTALMENTE IN UNA CASSA DI LEGNO.” Quindi dalla camera mortuaria arriverà direttamente al cimitero con una piccola benedizione del parroco tra pochi intimi e finirà tutto lì. Lui odiava cortei funebri e cose di questo genere anzi si irritava solo al pensiero di tutto ciò. Mi spiace perché so che sareste stati in tanti per l’ultimo saluto, ma credetemi ho rispettato il suo volere in tutto e per tutto. grazie e sono certa che capirete. Vi voglio bene!”
Sabrina Musiani, con un post pubblicato sui social, ha spiegato così le volontà di Enrico a proposito del funerale.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.