Nuovi concerti in arrivo per Enrico Nigiotti: il cantautore annuncia a grande richiesta “Unplugged 2024 Club Tour”. Dopo il grande successo delle tre anteprime esclusive portate a dicembre a Roma, Milano e Firenze, Nigiotti tornerà dal vivo a maggio con un tour acustico che toccherà i principali club italiani, nelle città di Roma, Bologna, Torino, Padova, Milano, Firenze e approdando anche nella sua Livorno.
«Era partita come una piccola parentesi a dicembre ma visto quanto è andata bene ho deciso di farlo diventare un tour vero e proprio» – spiega Enrico Nigiotti sull’idea di portare lo spettacolo unplugged in tour, ragionando anche sul suo esordio nei club – «Per me è la prima volta nei club, ho deciso di portare l’unplugged in questi posti perché credo sia l’ambiente più giusto per abbracciare la bellissima intimità che si crea con questo tipo di spettacolo. Voglio essere quanto più vicino possibile a chi viene ad ascoltarmi, e penso di poter ottenere questo risultato proprio nei club, dove, a differenza dei teatri, che sono posti che amo e in cui ho sempre suonato finora, puoi sentire addosso il respiro del pubblico».
“Unplugged 2024 Club Tour” sarà un viaggio in cui saranno centrali le canzoni e le storie dietro le canzoni nella loro essenza più vera: uno spettacolo fatto di musica e aneddoti unici, che si fondono in un racconto intimo e acustico che non ha bisogno di effetti speciali. Un’essenziale formazione in trio in cui, insieme a Enrico, saliranno sul palco due straordinari musicisti: Mattia Tedesco alle chitarre e Fabiano Pagnozzi alle tastiere.
Enrico Nigiotti annuncia il tour Unplugged 2024 nei club, in partenza a maggio
Questo il calendario completo di “Unplugged 2024 Club Tour”:
2 maggio 2024: Roma – Largo Venue
7 maggio 2024: Bologna – Locomotiv Club
9 maggio 2024: Torino – Hiroshima Mon Amour
10 maggio 2024: Padova – Hall
14 maggio 2024: Milano – Santeria Toscana 31
17 maggio 2024: Livorno – The Cage
24 maggio 2024: Firenze – Viper Club

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.