Enrico Ruggeri Lucio Corsi

Un incontro inedito ma segnato da grande stima reciproca quello tra Enrico Ruggeri e Lucio Corsi. A raccontarlo è lo stesso cantautore milanese, che ha condiviso su Instagram una foto insieme all’artista toscano, accompagnata da parole di sincero apprezzamento.

«Non ci eravamo mai incontrati: lo avevo invitato a #gliocchidelmusicista ma non ha potuto, visto che sarebbe andato al Festival», ha scritto Ruggeri, sottolineando come la conoscenza sia avvenuta solo di recente.

Di Corsi, Ruggeri ha evidenziato le qualità che, a suo avviso, dovrebbero caratterizzare un musicista della nuova generazione: «Live veri, creatività e forza comunicativa». Colpisce, inoltre, un dettaglio osservato durante l’incontro: «Era in hotel con la band e stavano partendo tutti assieme, cosa rara che la dice lunga sul suo carattere».

Il post si conclude con una promessa che lascia intravedere possibili sviluppi futuri: «Secondo me prima o poi ci rivedremo».

Un passaggio di testimone ideale, quello tra Enrico Ruggeri e Lucio Corsi, che unisce due generazioni di cantautori nel segno della passione per la musica dal vivo e dell’autenticità, al di là di mode e classifiche. Il cantautore milanese è sempre stato attento alle nuove generazioni e siamo certi che una collaborazione, magari in un brano inedito, non è da escludere…

Nel frattempo Per Lucio Corsi si avvicina il grande appuntamento del 7 settembre all’Ippodromo SNAI di MilanoQui il link per l’acquisto dei biglietti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.