Angelina Mango rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmo. La conferma durante la conferenza stampa della domenica mattina.
“Sì, lo voglio.”
La risposta della cantautrice lucana, vincitore a Sanremo con il brano La Noia, alla consueta e attesa domanda del collega Eddy Anselmi.
Eurovision 2024, Angelina Mango rappresenterà l’Italia a Malmo
Al momento non è chiaro se La Noia sarà il brano scelto per il palco svedese. Come non è certo se il brano avrà un inserto in lingua inglese.
“Questo Eurovision mi ha preso alla sprovvista. Inglese? Io non escludo niente. La musica è libera ed è in tutte le lingue. Io canto non solo in italiano, ma anche in spagnolo, in napoletano. L’inglese sarebbe una bella sfida. Non mi precludo nulla.”
Questa la risposta di Angelina a un collega in sala stampa, a testimonianza del fatto che c’è davvero la volontà di portare sul palco eurovisivo una proposta convincente, magari in grado di riportare la vittoria nel nostro paese, dopo il successo dei Maneskin di Rotterdam 2021.
Uno dei punti di forza della cantautrice lucana sarà la presenza del management LaTarma, diretto da Marta Donà, che all’Eurovision ha partecipato accompagnando Marco Mengoni (nel 2013 e nel 2023), Francesca Michielin (2016) e i Maneskin (2021).
Al momento, secondo Eurovisionworld, l’Italia ha buone possibilità di piazzarsi sul podio. E siamo davvero solo all’inizio!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
