Ora c’è la conferma; Israele parteciperà all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö con Eden Golan e la canzone Hurricane.
Lo ha reso noto l’ente israeliano per le trasmissioni Kan secondo cui è giunta la conferma definitiva degli organizzatori della European Broadcasting Union (Ebu).
“Hanno esaminato il testo ed hanno ascoltato l’esecuzione.”
Ha precisato l’emittente di stato israeliana.
Eurovision 2024, Israele parteciperà con Eden Golan e la canzone “Hurricane”
Come noto, in precedenza era stata scartata la canzone October Rain, considerata non adatta visto la particolare situazione nel paese. Nella vicenda, che ha portato alla conferma della partecipazione di Israele all’Eurovision 2024, è intervenuto il capo dello Stato Isaac Herzog che ha persuaso Kan a presentare un’altra canzone per non perdere l’opportunità di partecipare alla kermesse.
“L’Eurovision Song Contest non è solo una competizione di carattere sportivo, ma ha anche un significato politico per Israele. Mentre i nostri odiatori cercano di sospingerci e di boicottare Israele in ogni forum, noi dobbiamo fare sentire la nostra voce con orgoglio, a testa alta, e sventolare la nostra bandiera”. Una cosa è certa: dopo queste traversie a Malmö la cantante israeliana polarizzerà l’attenzione dei media. Chi la conosce assicura che ”anche se di aspetto gracile, Eden ha grinta da vendere”.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.