Site icon imusicfun

Eurovision 2024, Johnny Logan ospite della prima semifinale

Eurovision 2024 Johnny Logan

È stato il primo artista a vincere l’Eurovision Song Contest due volte (e poi una terza volta nel 1992 in veste di autore), Johnny Logan è stato invitato a partecipare ai festeggiamenti sul palco di Malmö, visto e considerato che un secondo doppio vincitore si è aggiunto all’albo d’oro quasi quattro decenni dopo. 

La vittoria di Loreen all’Eurovision con Tattoo a Liverpool ha portato il concorso a Malmö e ora l’emittente svedese SVT ha scelto Johnny Logan per ripercorrere una parte importante della storia della kermesse.

“Sono estremamente onorato ed entusiasta di essere stato invitato ad esibirmi come ospite il 7 maggio all’Eurovision Song Contest a Malmö. La Svezia ha vinto 7 volte, così come l’Irlanda. Essere invitato a rappresentare il mio paese un’ultima volta è qualcosa di molto speciale per me e sono molto grato a tutti coloro che sono coinvolti in questa decisione. Non vedo davvero l’ora di tornare sul palco dell’Eurovision come ospite questa volta e non come concorrente.” 

Ha spiegato Johnny Logan, visibilmente emozionato. L’artista irlandese si esibirà nell’interval act della prima semifinale, in programma martedì 7 maggio.

Con la Svezia che ha eguagliato il record irlandese di 7 vittorie all’Eurovision, e con Loreen che ha eguagliato il record di Johnny Logan di 2 vittorie come artista, sarà un bel colpo vedere i due paesi e i loro artisti #UnitedByMusic a Malmö

Exit mobile version